logo palbo piscine

Realizziamo i vostri sogni

  • piscine

  • benessere

  • terme

Piscine Fuoriterra

La piscina fuoriterra è la soluzione ideale per chi desidera una bella piscina senza dover affrontare una spesa troppo importante.
Le piscine fuoriterra sono ideali quando non si è proprietari dell'abitazione, non si sono ottenuti i permessi per una piscina interrata, o l’area per l'ubicazione è ridotta.
Il fuori terra è facilmente installabile e richiede limitati interventi sul terreno.

Le auto portanti ad esempio, sono semplici da installare ma la superficie deve essere piana, priva di asperità e coperta da un letto di sabbia.

Piscine interrate

Per inserire una piscina interrata nel giardino bisogna studiare attentamente l'ambiente in cui verrà inserita, per rendere armoniosa e naturale l'integrazione delle parti.

Sono necessarie numerose valutazioni tecniche quali: lo spazio realmente disponibile, le distanze di legge verso i confini, la tipologia e topografia del terreno e la natura del fondo. Talvolta risulta necessaria la costruzione di muri di sostegno, ancoraggi particolari e piani consolidati. Importanti inoltre sono le condizioni ambientali come: l’andamento del terreno a disposizione, alla presenza di alberi da conservare, all’esposizione, ai venti dominanti. Valgono infine anche considerazioni estetiche e funzionali, la scelta della posizione, l’aspetto, che può essere più tecnologico o più naturale, la forma, la rifinitura, il tipo e il colore del solarium intorno all’acqua, la scelta di strutture e arredamenti di completamento.

Piscine in alluminio

Una piscina realizzata in alluminio, presenta notevoli vantaggi quali: la perfetta tenuta della struttura auto portante che evita l'impiego di cemento alla base dei muretti; per il consolidamento è sufficiente una semplice cappa fratazzata come base; una migliore stabilità dei livelli con migliore solidità del terreno attorno alla piscina; la struttura permette la realizzazione di progetti su misura.

Share by: